WORKSHOP CON SOPHIE SARROTE

Descrizione: scopo di fornire agli allievi un’occasione per migliorare e affinare la propria tecnica seguendo una lezione con un’insegnante di altissimo valore artistico.  

Corsi: corso base (10-12 anni) corso intermedio/avanzato (oltre 14 anni)

Date:  sabato 22 gennaio 2022 – sabato 10 aprile 2022 

Orario: corso base dalle 14.30 alle 16.00 corso intermedio/avanzato dalle 16.15 alle 17.45.

Costo: quota iscrizione euro 10,00, una lezione euro 25,00, 

Pagamento: a mezzo bancomat, carta di credito, bonifico bancario: 

IT59W0832259790000000808304 BANCA VERONESE

causale: LIBERALITA’ PER L’ATTIVITA’ ISTITUZIONALE DELL’ASSOCIAZIONE – nome e cognome dell’allieva.

 

Per detrazione o deducibilità:

  • Deducibili dal reddito complessivo ai sensi dell’art. 10, comma 1, lett. g, del TUIR riferito alle erogazioni liberali in favore delle organizzazioni non governative (ONG) che hanno mantenuto la qualifica di ONLUS e iscritte all’anagrafe delle ONLUS (risoluzione 24.02.2015, n. 22) (rigo E26, cod. 7);
  • Detraibili ai sensi dell’articolo 83, comma 1, del decreto legislativo n. 117 del 3 luglio 2017 (codice del Terzo Settore) riferito alle erogazioni liberali a favore degli enti del Terzo settore;
  • Deducibili ai sensi del medesimo articolo 83, comma 2, del decreto legislativo n. 117 del 3 luglio 2017 (codice del Terzo Settore) riferito alle erogazioni liberali a favore degli enti del Terzo Settore.

 

Scopri di più su Sophie Sarrote …

Sophie Sarrote è nata in Francia il 3 dicembre del 1970. Intraprende lo studio della danza classico-accademica molto presto e già nel 1985 conclude il suo percorso di studi presso il Conservatoire National Supérieur de Musique de Paris. La sua formazione prosegue presso il Conservatoire National de Boulogne-Billancourt affiancando a ciò numerose esperienze di stage all’estero presso la Scuola dell’American Ballet di New-York. Numerosi sono gli stage e i workshop che frequenta con maestri di chiara fama.  

Alla fase di studio segue una brillante carriera come étoile, prima ballerina e solista in molti teatri, ma il suo percorso artistico si esprime al massimo delle potenzialità presso il Teatro alla Scala di Milano dove dal 1990 al 2017   interpreta tutti i ruoli principali più famosi. 

La vocazione per l’insegnamento non tarda a manifestarsi e presto questa naturale predisposizione inizia a concretizzarsi presso il famoso Teatro milanese. Presso l’Accademia Scaligera sceglie di intraprendere un percorso di formazione per Insegnanti professionisti che supera brillantemente e cui aggiunge un anno di ulteriore perfezionamento nel 2016 che supera a pieni voti e con merito. 

Attualmente è Insegnante di danza presso il Teatro alla Scala; è Maestra di danza e assistente Coreografa presso il Teatro San Carlo di Napoli e occasionalmente ospite in numerosi Teatri in Italia e all’estero. È anche Maitre de Ballet all’Arena di Verona e al Teatro Massimo di Palermo.

Collabora regolarmente con Compania Nacional de Bailhado, Hungarian National Ballet , Czech National Ballet,  Ballet Biarritz, Ballet de l’Opéra de Bordeaux.

Di primaria importanza è l’impegno continuo nella divulgazione e preservazione dell’arte coreutica. Attraverso la proposta di progetti personali intende preservare e risvegliare la sensibilità per l’arte del balletto soprattutto tra le giovani generazioni.